Che Facebook Messenger da sempre prenda spunto, senza neppure nascondere troppo, da Snapchat, era ben risaputo. Evidentemente il social blu deve ritenere l’app amata dai giovani una sorta di miniera d’oro delle idee, in quanto Facebook ha deciso di copiare un’altra grande funzione di Snapchat: le storie.

Come anche il sito TechCrunch riporta, infatti, Facebook avrebbe messo a test una nuova funzione dal nome “Messenger Day”, la quale permette agli utenti di condividere delle foto e dei video utilizzando anche filtri: foto e video che, neppure a dirlo, scompaiono dopo 24 ore dalla pubblicazione. Proprio come Snapchat.

Per ora la funzione è sotto test in Polonia, dove fra l’altro l’app del fantasmino non impazza particolarmente. La società Facebook ha diffuso la versione sostenendo che vuole migliorare il modo di “condividere i migliori eventi della giornata con amici e familiari”.

Non sappiamo ancora se la funzione effettivamente arriverà anche nel nostro Paese, o se verrà bocciata. Non sempre Facebook porta fino in fondo tutte le iniziative. Se però avrà successo, anche nelle nostre app Messenger potremo presto creare delle vere e proprie storie. Messenger Day ha lo stesso aspetto delle storie in Snapchat e si possono aggiungere frammenti di video, di immagini e di grafica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.