Anche se in ritardo di un anno rispetto agli altri Paesi, anche in Italia sbarca finalmente Lego Dimensions, il videogioco che, sviluppato dalla TT Games, è in particolare disponibile per le console Xbox 360, Playstation 3, Xbox One, Wii U e Playstation 4 con prezzo a partire da 79 euro.
Lego Dimensions è un videogioco che segue in sostanza la stessa logica di Disney Infinity, della serie Skylanders e degli Amiibo di Nintendo in quanto il giocatore ha a disposizione delle minifigure Lego ed un portale all’interno del quale con i personaggi si possono sbloccare vari mondi da esplorare che sono divisi in diversi luoghi.
Complessivamente i livelli di gioco di Lego Dimensions sono ben 41 e risultano essere così suddivisi: 14 livelli costituiscono quella che è la trama principale del videogioco a cui vanno aggiunti 18 livelli Story Pack e 9 livelli aggiunti dai Level Packs.
Pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, il videogioco Lego Dimensions è frutto dello sviluppo della TT Games, come sopra accennato, che però si è anche avvalsa della collaborazione di altre case di sviluppo, dalla SEGA alla Sony Pictures e passando per Hanna-Barbera, DC Comics, BBC, 20th Century Fox. Ed ancora Cartoon Network Studios, New Line Cinema, Valve Corporation, Middle earth ed Universal Studios.