Se avete un account Dropbox, cambiate subito la password

0

Allarme privacy, anche se come allarme in realtà non è stato propriamente definito, anche per Dropbox. Se siete titolari di uno spazio Dropbox, probabilmente in queste ore avrete ricevuto una mail contenente una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, che vi invita caldamente a cambiare la password che utilizzate per l’account. Questa comunicazione è dovuta al fatto collegato ad un grande attacco ad un altro colosso del mondo web: LinkedIn.

Come risaputo, negli scorsi mesi LinkedIn ha rivelato che qualche anno fa la piattaforma è stata vittima di un grossissimo attacco hacker che ha rubato mail e password a moltissimi degli utenti (almeno 110 milioni di persone iscritte al grande social del lavoro). Chiunque quindi non abbia cambiato password di Dropbox negli ultimi quattro anni, viene ufficialmente invitato a farlo ora. Si tratta di una decisione dell’azienda dovuta sostanzialmente alla volontà di tutelare la privacy dei propri utenti, rispetto alla diffusione dei dati che potrebbe essere stata fatta dopo l’hackeraggio di LinkedIn.

Come l’azienda ha tenuto a specificare, nessun account è stato compromesso. Quella di cambiare la password è solo una mossa preventiva, e adesso chi ha ottenuto la mail aziendale è obbligato a cambiare il codice d’accesso, possibilmente con una abbastanza complessa.