Sempre più persone utilizzano un profilo Twitter e sempre più persone sono stufe di vedere tweet che reputano noiosi, inutili e che arrivano da account dei quali non importa. Twitter sa bene che il miglior modo per tenersi stretti gli utenti è quello di mostrare loro solo quello che cercano e quello che gli interessa e gli piace.

Ecco perché il social dell’uccellino blu ha deciso di proporre alcuni strumenti per aiutare gli utenti a selezionare meglio i tweet dei quali vogliono venire a conoscenza e ad evitare invece quelli dei quali non si vuole sapere nulla. Quali sono i nuovi strumenti di Twitter in questione? Per esempio, potrete impostare la pagina in modo che le notifiche siano solo quelle delle persone che si seguono.

Non solo: Twitter ha introdotto un “filtro di qualità” davvero interessante, che permette di filtrare le notifiche e di scremare i tweed di non alta qualità, bastandosi su diversi fattori molto complessi per poter offrire all’utente un’esperienza del social mai noiosa e ripetitiva. Dopo queste modifiche, stando all’opinione di Twitter, si potrà ottenere una Timeline molto più fresca e priva di quei messaggi indesiderati di utenti che non seguiamo. Gli strumenti in questione però usciranno gradualmente, e sono innanzitutto ancora da testate.