Molte persone amano Facebook a tal punto da non poterlo o volerlo abbandonare neppure d’estate. Fatto sta che la cosa più importante è tutelare la privacy, anche durante i caldi mesi estivi. Ma come conciliare vacanze, Facebook e privacy? vediamo qualche consiglio. Innanzitutto bisogna impostare una buona protezione del proprio account: evitate di usare la password di Facebook per altri tipi di account.

Createne una abbastanza sicura e cambiatela almeno una volta al mese. Non condividete con nessuno la vostra password e non sceglietene di banali, come il vostro nome o la data del compleanno. Quando andate in vacanza, evitate di pubblicare dove siete in modo che sia visibile a tutti. La scelta migliore sarebbe quella di pubblicare le foto delle vacanza solamente dopo che si è tornati dalle ferie: fate in modo di non far capire a tutti che la casa è vuota, alcuni malintenzionati non aspettano altro.

Anche durante le vacanze, controlla gli accessi al tuo profilo. Puoi anche scegliere la “doppia protezione”, una opzione che permette di accedere a Facebook da dispositivi sconosciuti, usati per la prima volta, solo per mezzo di una password che viene fornita per mezzo smartphone.
In questo modo sarete sicuri che nessun malintenzionato entrerà nel vostro profilo senza il vostro permesso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 6 =