Home Curiosità Se Pokemon Go diventa un lavoro: da 5 ai 30 $ all’ora...

Se Pokemon Go diventa un lavoro: da 5 ai 30 $ all’ora per catturare Pokemon

0

I Pokemon possono diventare un lavoro? Sì, ed anche ben retribuito. Possono pagarti dai 5 ai 30 dollari all’ora per catturare 150 esseri gialli per chi non ha tempo di farlo. Se l’obbiettivo è quello di catturare decine e decine di mostriciattoli, c’è chi non ha tempo di farlo e potrebbe pagarvi. Ci sono già diversi annunci di persone che ricercano allenatori, esperti che dispensino segreti e catturatori seriali di Pokemon.

“Pokémon GO, fin dal suo lancio, è stato un successo incredibile qui in Italia -ha detto Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it. “La filosofia della nostra piattaforma è di accogliere il mondo dei servizi nella loro totalità. Il fenomeno  sta creando il bisogno di figure nuove, cui abbiamo deciso di rispondere immediatamente, anche su richiesta dei nostri utenti”.

Ma non solo: c’è anche chi pensa di aiutare i cani abbandonati portandoli a spasso mentre si dà la caccia ai Pokemon… per guadagnare cinque dollari. E’ capitato spesso che gli allenatori abbiano alla fine adottato i cuccioli. Insomma, basta inserire il proprio annuncio sui più famosi siti per cercare lavoro e/o offrire servizi, impostare una tariffa abbastanza competitiva per cominciare a guadagnare solamente catturando Pokemon per altre persone. Cosa ne pensate, potrebbe essere una buona idea?