windows 10 pro education

Microsoft ha appena annunciato la nuova versione Windows 10 Pro Education che permetterà di sfruttare al meglio tutte le nuove funzionalità presenti nel importante aggiornamento Anniversary. Questo sistema operativo è derivato da Windows 10 Pro ma con una serie di impostazione che lo rende molto utile per le istituzioni formative con la possibilità non solo di rimuovere Cortana ma anche disabilitare i trucchi, suggerimenti e le raccomandazioni dell’applicazione Windows Store.

Microsoft ha comunque offerto la possibilità a chi possiede Windows 10 Pro di trasformarlo in Windows 10 Pro Education ma in questo caso si dovrà intervenire sul sistema operativo per ottenere le impostazioni esatte contenute in questa nuova versione. Inoltre, il colosso informatico di Redmond ha rassicurato la clientela sul fatto che Windows 10 Education sarà ancora disponibile ma sarà basata su Windows 10 Enterprise e sarà provvista di una serie di strumenti aggiuntivi. L’aggiornamento Windows 10° Anniversary sarà disponibile dal 2 agosto e porterà al sistema operativo un grande numero di miglioramenti che andranno a modificare in modo effettivo l’esperienza utente. Uno di questi cambiamenti riguarderà Windows Ink. Questo strumento, che terminerà la sua carriera dopo il due agosto, è molto utile per tutti coloro che usano il pennino per interfacciarsi con il sistema operativo. Dopo l’aggiornamento, questo strumento sarà inglobato in Microsoft Edge mediante una estenzione.

Windows 10 Pro Education sarà rilasciato su tutti i computer venduti dai produttori come dispositivi accademici ma solo se la versione 1607 è stato già installato.