XiaoMi Redmi Pro

Lo XiaoMi Redmi Pro è stato rilasciato ufficialmente. L’azienda cinese aveva promesso che oggi sarebbe stato presentato il nuovo dispositivo mobile di fascia alta e così è stato. Il Redmi Pro, nome per niente ricercato, si candida ad essere un telefono di fascia alta con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile. In effetti il nome scelto per questo dispositivo mobile è abbastanza semplice le sue specifiche tecniche sono di grandissimo livello.

Lo XiaoMi Redmi Pro è dotato di uno schermo AMOLED da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p e disponibile in due configurazioni per il processore: Mediatek Helio X20 oppure il Mediatek Helio X25 in accoppiata con 3/4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria di archiviazione. Il Redmi Pro ha un raffinato telaio in alluminio spazzolato con un sensore per le impronte digitali che dona al dispositivo un tocco di classe ed una grande resistenza. Il telefono ha uno spessore di 8.15 millimetri, in effetti è abbastanza spesso ma da qualche parte si deve pur mettere l’ottima batteria da 4050 mAh. Un altro punto di forza del dispositivo è la doppia fotocamera composta da un  sensore della Sony IMX258 da 13 MP ed uno di Samsung da 5 MP.

I prezzi dello XiaoMi Redmi Pro non dovrebbero superare i trecento euro e naturalmente variano a seconda della versione scelta. Il Redmi Pro sarà in vendita, come al solito non in Italia, dal 6 agosto. Cosa ne pensate di questo dispositivo mobile?