Corning Gorila Glass 5

Corning Gorilla Glass 5 è il nuovo sistema di protezione per il proprio dispositivo mobile portando ad un livello di protezione del proprio telefono molto elevato. Sono due anni ormai che Corning Gorilla Glass 4 si trova nel mercato e sono quattro miliardi e mezzo di telefoni che hanno beneficiato di questo interessante componente in tutto il pianeta. Quindi se il tuo telefono ne è uscito indegno da una caduta bisogna ringraziare proprio il Gorilla Glass 4. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova protezione? La prima cosa da tenere presente è che l’azienda ha deciso di aumentare in modo sostanziale le sue caratteristiche.

Il Corning Gorilla Glass 5 darà la possibilità di proteggere il proprio dispositivo da cadute da un’altezza massima di 1.6 metri. I test hanno dimostrato che il nuovo componente si è rivelato molto utile l’80% delle volte, naturalmente quando il dispositivo cade dalla parte dello schermo. Il resto, molto probabilmente, sono state simulate delle situazioni limite. L’altezza non è stata decisa a caso ma si tratta di uno studio che ha dimostrato come di solito l’altezza media delle cadute dei telefoni supera il metro d’altezza quindi si è deciso di correre ai ripari e proporre una soluzione di questo tipo. Per ciò che concerne i graffi, non vi dovrebbero essere importanti differenze rispetto al Corning Gorilla Glass 4.

Il Corning Gorilla Glass 5 è già disponibile per il mercato e c’è da scommetterci che anche questa versione riuscirà ad ottenere il consueto successo.