Le cose per Windows Phone non stanno andando bene in questi giorni e questo andamento è stato immortalato dai dati forniti da Kantar. Queste informazioni hanno dimostrato come il declino del sistema operativo di Microsoft non accenna a diminuire. Sembra infatti che questo sistema operativo stia perdendo terreno in tutti i mercati del mondo tranne che in Giappone, dove ha mantenuto lo 0.1 % risultato davvero poco confortante. In alcuni mercati europei dove il sistema operativo era abbastanza forte ha perso delle rilevanti quote di mercato.
Purtroppo anche in Italia Windows Phone non va per niente bene. Il nostro è un paese molto interessante per la diffusione di questo sistema operativo ma a quanto pare anche gli italiani sono meno propensi a rimanere nel sistema operativo di Microsoft visto che la quota di mercato è scesa dal 7.9 fino al 6% quindi in fin dei conti ancora rimane abbastanza forte. Il Regno Unito non è da meno, scende dal 10,5 al 5.1% e così anche in molti altri paesi in tutto il mondo.
I dati di Windows Phone mostrano molto bene l’andamento degli utenti che sembrano sempre più propensi ad abbandonare il sistema operativo del colosso informatico di Redmond verso Android e iOS. Gli utenti del sistema operativo di Microsoft sono abbastanza esperti quindi sono abbastanza propensi a lasciare un sistema operativo spesso abbandonato proprio da chi lo ha creato per andare verso altri orizzonti.