smartphone con windows 10 mobile

Il nuovo smartphone con windows 10 mobile dovrebbe essere creato da Vaio. La nuova filosofia aziendale di Microsoft, trovare aziende produttrici partner che producano telefoni con il sistema operativo Windows 10 mobile, sta andando molto bene allargando di molto le collaborazioni. Sono sempre di più, infatti, le aziende che stanno decidendo di produrre dispositivi mobili con questo sistema operativo sono molte e variegate. La tendenza attuale sta mostrando come marchi molto conosciuti per la produzione di computer fissi e portatili si siano avvicinato a questo settore. HP, anche se non è il suo primo smartphone, è servito da apripista al quale sembra essersi aggregata anche Vaio. E’ notizia di oggi il fatto che HP ha deciso di offrire ai suoi clienti un “pacchetto” formato da HP Elite x3, il Continuum dock ed il Mobile Extender a 1200 euro. Nello specifico il Mobile Extender è un dispositivo in grado di connettersi con l’Elite x3 dotato di uno schermo da 12.5 pollici ed una tastiera che emula il notebook.

Lo smartphone con windows 10 mobile di Vaio dovrebbe essere dotato di uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p, il processore Qualcomm Snapdragon 617 in accoppiata con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Nella parte posteriore dovrebbe essere presente una fotocamera da 13 MP mentre la batteria dovrebbe essere da 2800 mAh.

Dobbiamo attendere ancora del tempo per avere ulteriori informazioni riguardo lo smartphone con windows 10 mobile che sarà prodotto da Vaio. Voi cosa ne pensate della nuova filosofia aziendale di Microsoft?