hp elite x3

HP Elite x3 è un dispositivo mobile di fascia alta pensato principalmente per il mercato aziendale che promette di offrire delle interessanti prestazioni di mercato. Questo dispositivo è stato presentato ufficialmente nel febbraio di quest’anno durante il MWC 2016, Mobile World Congress, di Barcellona ottenendo un grande interesse dimostrando di essere un telefono di fascia alta con Windows 10 Mobile, forse migliore anche del Lumia 950. D’altro canto, Microsoft ha spesso affermato che il nuovo corso del settore mobile di questa azienda è rappresentato dal rilascio del sistema operativo alle aziende producendo solo pochissimi telefoni tutti di fascia alta, un tipico esempio di questo nuovo corso è rappresentato dal futuro Microsoft Surface Phone.

Il HP Elite x3 è equipaggiato con un ottimo schermo da 6 pollici in grado di offrire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel con un processore Qualcomm Snapdragon 820 in accoppiata con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione. Il telefono è equipaggiato inoltre con le connessioni 4G LTE, WiFi e Bluetooth. Queste specifiche tecniche lo rendono completamente compatibile con la funzionalità Continuum. Il telefono è inoltre dotato di una batteria da 4150 mAh che gli dona una lunga autonomia.

Il HP Elite x3 diventerà disponibile per il mercato europeo, non si sa se in tutti o solo in selezionati paesi, entro settembre. Questo è un ottimo dispositivo mobile ad un prezzo importante, in linea con le ottime specifiche tecniche, ovvero 699 euro.