NVIDIA GTX1060

NVIDIA GTX960 è la nuova scheda grafica destinata a diventare un elemento molto importante nel mondo del gaming. La GTX1060 è la risposta alla scheda grafica RX480 immesso da non molto tempo da AMD. Questa scheda grafica adotta un’architettura abbastanza consueta per questa azienda e per questi tipi di dispositivi.

NVIDIA GTX1060 riesce ad offrire tre volte le prestazioni del NVIDIA GTX960 anche se sono tutti e due equipaggiati con un’architettura Pascal anche se bisogna vedere alla prova dei fatti quanto realmente sarà più potente rispetto al suo successore. Questo componente è perfetto per giocare a titoli come Overwatch oppure Witcher 3 arrivando a ben 6 GB di RAM DDR5. Questa scheda grafica supporta la DisplayPort 1.4, HDMI 2.0b e la Dual Link-DVI arrivando a supportare una risoluzione massima di 8K. La GTX1060 è alimentata da un connettore a sei pin. La GTX1060 supporta inoltre alcune interessanti funzionalità come la multiproiezione, la G-Sync, la GPU Boost 3.0 ed infine la GameStream. Purtroppo non c’è il supporto per la SLI.

NVIDIA GTX1060 dovrebbe essere immessa nel mercato in due varianti: una per i produttori ed un’altra che sarà immessa sul mercato da questa azienda ma le due varianti avranno anche un prezzo leggermente differente. La versione OEM infatti sarà venduta a circa 249 euro mentre la Founders Edition sarà venduta a circa 299 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.