facebook

Una cosa fastidiosa di Facebook sta nel fatto che gli utenti non possono accedere in modo facilitato alle notizie che davvero ci interessano questo accade perché il tutto viene controllato da un algoritmo, il Notizie, che decide per noi cosa dobbiamo vedere e cosa no basandosi sui nostri contatti e sulle cose che ci piacciono. Ma come possiamo superare questa fastidiosa limitazione? Questo software è stato aggiornato e dovrebbe cominciare a favorire la visualizzazione dei messaggi degli amici e parenti a scapito di quelli sponsorizzati e delle aziende. Ma se si vogliono visualizzare i contenuti pubblicati dal proprio quotidiano preferito oppure da aziende che seguiamo è possibile modificare il Notizie.

Per modificare la sezione Notizie di Facebook bisogna cliccare sulla freccia in giù presente in alto a destra della pagina quindi selezionare Preferenze e clicca su Decidi chi vedere prima di tutti. A questo punto ci troveremo di fronte all’elenco dei nostri amici, conoscenti, parenti e pagine e per decidere cosa vedere per prima è sufficiente selezionare uno per uno tutte le immagini di profilo corrispondenti agli utenti che vogliamo seguire. Naturalmente è possibile modificare questa lista in ogni momento. Per deselezionare il contatto sarà sufficiente cliccare sul contatto selezionato. A questo punto il nostro lavoro è quasi terminato, sarà sufficiente cliccare su fine per completare definitamente l’operazione.

Con Decidi cosa vedere prima di tutti, Facebook è diventato molto più divertente ed utile perché altamente personalizzabile.