social app

Google ha deciso di lanciare due nuove social app che dovrebbero rafforzare ancora di più la sua presenza: Allo e Duo. Nello specifico Allo è un’app di messaggistica mentre Duo è un app per le videochiamate. Una volta che entreremo nei particolari di queste due applicazioni troveremo alcune caratteristiche con altre applicazioni di messaggistica istantanea attualmente presenti sul mercato.

Google Allo: l’app di messaggistica

Google Allo tra le due social app è quella per inviare e ricevere messaggi. Una caratteristica simile agli altri prodotti della stessa categoria sta nel fatto che anche Allo necessita di un numero di telefono per iscriversi al servizio. Le caratteristiche offerte da questa applicazione sono molte come la possibilità di inserire nella conversazione gli adesivi, effetti speciali oppure l’inchiostro per scrivere sulle immagini. Le funzionalità principali dell’applicazione è Tocca per Tradurre utilissimo mezzo per tradurre in tempo reale contenuti senza cambiare app e la Smart Reply grazie alla quale l’intelligenza artificiale apprende lo stile delle risposte dell’utente. E’ possibile preregistrarsi da questo indirizzo.

Google Duo: l’app per le videochiamate

Google Duo è un’applicazione “one-to-one” molto semplice da usare e leggera. Le caratteristiche principali sono: la compatibilità con vari sistemi operativi, la funzionalità Knock Knock che permette di visionare in anteprima i video per decidere che azione intraprendere. E’ possibile preregistrarsi da questo indirizzo.

Google Duo e Google Allo sono due social app molto interessanti. Bisogna ancora attendere del tempo prima di poterle avere sul nostro dispositivo mobile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.