Galaxy C

Sta per nascere la nuova serie di telefoni di Samsung, la Galaxy C che dovrebbe rimpiazzare la serie Galaxy S. Nel corso degli ultimi giorni sono emerse quasi tutte le specifiche tecniche di questi due modelli: il Samsung Galaxy C5 ed il Samsung Galaxy C7, tutti e due di fascia medio-alta con dei prezzi molto interessanti.

Il Samsung Galaxy C5

Il Samsung Galaxy C5 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5.2 pollici, non si conosce la risoluzione dello schermo, con un processore Qualcomm Snapdragon 617 con chip grafico Adreno 405 in accoppiata con 4 GB d RAM, non si conosce l’entità della memoria di archiviazione, con una fotocamera posteriore da 16 MP ed una anteriore da 8 MP. Dovrebbe inoltre essere equipaggiato con la connessione 4G LTE, WiFi e bluetooth. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Samsung Galaxy C7

Il Samsung Galaxy C7 dovrebbe avere uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di ottenere una risoluzione da 1080p con un processore Qualcomm Snapdragon 652 con chip grafico Adreno 530 in accoppiata con 4 Gb di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione. Anche questo modello avrà le connessioni 4G LTE, WiFi e il bluetooth ed il sistema operativo Android 6.0.1.

Prezzi e data di presentazione della serie Galaxy C

A quanto pare, il Samsung Galaxy C5 sarà immesso sul mercato a circa 217 euro mentre il Galaxy C7 a 245 euro. Il lancio ufficiale di questi due dispositivi mobili avverrà in Cina, non si conosce bene in quale mercato sarà lanciato, il 26 maggio prossimo.