nexus 5x

Nexus 5X può eseguire il sistema operativo di Microsoft, Windows 10 Mobile? A quanto pare vi sono tutte le specifiche tecniche in grado da poter garantire il perfetto funzionamento di tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo del colosso informatico di Redmond, non si sa nulla però riguardo Continuum. Qualche tempo fa, fu rilasciata da Microsoft una ROM personalizzata per permettere agli utenti di installare sul proprio telefono Xiaomi. La ROM è stata creata sulla build 10568 di Windows Mobile, una versione abbastanza vecchia visto che l’azienda statunitense ha rilasciato molti altri aggiornamenti.

E’ bene ricordare che il Nexus 5X è un telefono equipaggiato con uno schermo Full HD da 5.2 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p con una densità di 423 ppi e protetto dal Corning Gorilla Glass 3. Il telefono è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 808 con chip grafico Adreno 418 in accoppiata con 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria di archiviazione. Nella parte posteriore del telefono è presente una fotocamera posteriore da 12.3 MP con autofocus, dual flash LED e la funzionalità HDR mentre quella anteriore è da 5 MP. Il telefono è inoltre dotato di una connessione WiFi, Bluetooth 4.0 e la 4G LTE. Vedendo queste specifiche tecniche si capisce perché Windows 10 Mobile può funzionare molto bene su questo telefono.

Windows 10 Mobile ancora stenta a decollare per la mancanza di molte applicazioni ma sarebbe bello vederlo installato sul proprio telefono Nexus 5X.