Spaces

Google sta per lanciare Spaces una nuova social app in grado di offrire la possibilità di creare chat con un numero elevato di partecipanti sia la ricerca di immagini, news, video ed altri contenuti direttamente in rete. Questa applicazione è nata principalmente per cercare di entrare in concorrenza in un settore di mercato, quello delle applicazioni social, dove Facebook e Twitter la fanno da padroni. Ma Space sarà creata da una serie di chat dove gruppi di utenti potranno creare delle conversazioni riguardanti un argomento preciso come potrebbe essere un gruppo di lavoro, un club cinefilo oppure un gruppo di amici che si organizzano le serate.

Un punto a favore molto importante di Space è la completa integrazione con le altre applicazioni del universo Big G. come Google Search, Youtube, Chrome mediante le quali sarà possibile cercare e condividere in poco tempo notizie, video ed altri contenuti. Gli utenti, inoltre, saranno avvisati dalle notifiche dell’applicazione in modo tale da poter essere sempre informato riguardo le notizie ed i contributi che vengono rilasciati nel gruppo. Inoltre sarà possibile effettuare delle ricerche in modo tale da poter ritrovare vecchie conversazioni visto che, come ha dichiarato il colosso informatico di Mountain View, sarà creato uno spazio da utilizzare per ogni gruppo in modo tale da poter offrire una migliore esperienza utente. E’ inoltre possibile invitare gli utenti tramite mail, canali social oppure messaggi.

Spaces è destinata ad essere una tra le più interessanti social app. E’ bene quindi attendere qualche tempo prima di ottenere quest’ottima applicazione.