whatsapp beta videochiamate

Se fino a questo momento erano solo voci di corridoio, stamane Whatsapp Beta conferma che presto saranno disponibili anche le videochiamate sulla piattaforma Android; chi è iscritto al programma beta potrà trovare disponibile la versione 2.16.80 sulla Play Store oppure attraverso questo indirizzo (già ci sono stati alcuni cambiamenti della UI).

D’ora in avanti quando si andrà a chiamare con l’applicazione Whatsapp Beta si avrà la possibilità di scegliere tra quella standard oppure la videochiamata. Cliccando sull’icona della cornetta troveremo anche “Video call”: questa funzione inizialmente avverrà tramite lato server e solo in seguirò sarà estesa a tutti quindi sarà necessario pazientare. Ad un primo sguardo non sembrano esserci delle modifiche riguardo l’interfaccia utente e, molto probabilmente, ci saranno i soliti bug fix.

whatsapp beta videochiamate

Entro l’estate potrebbe esserci questa grande novità e tutti avranno modo di videochiamarsi anche con l’app di Whatsapp Beta, o meglio la versione normale. Restiamo in attesa di scoprire maggiori dettagli in proposito e non appena ci saranno aggiornamenti, vi faremo sapere! Speriamo solo che questa nuova funzione riesca a garantire un servizio migliore rispetto a quello dato dalle chiamate (molto spesso la qualità è pessima e difficilmente si riesce a comunicare perché il segnale va via).