chat youtube

La chat youtube potrebbe essere una trovata molto importante per un social network che viene usato principalmente per il caricamento e per vedere video gratis. Naturalmente esiste anche una parte dedicata ai commenti ma questa sembra essere una parte, fino ad ora, abbastanza limitata. Fino ad ora appunto, perché l’importante piattaforma informatica per vedere film gratis dovrebbe modificare in modo sostanziale questa parte cercando di tenere gli utenti, soprattutto il pubblico più giovane, più tempo. Questo però potrebbe significare una vera e propria guerra agli altri social media come Facebook e Snapchat specializzati nel far incontrare gente anche grazie allo scambio di idee.

La chat youtube potrebbe quindi essere un buon vettore per far rimanere gli utenti più tempo nel social network che, attirati dalla possibilità di vedere video gratis, possono parlare con i propri amici. Come succede per i nuovi servizi, questa chat dovrebbe partire, non si sa quando con sicurezza, in modalità beta con un gruppo sparuto di utenti che potranno in seguito aggiungere i propri amici e così via. La cosa interessante è che verranno implementate nella chat le doti che il video social network porta con sé quindi, per esempio, dovrebbe essere possibile rispondere in una conversazione direttamente postando un video.

I tempi di permanenza di Youtube sono molto limitati sui dispositivi mobili, meno di un’ora, e questa carenza dovrebbe essere ovviata proprio dalla chat Youtube ma i più giovani amano, probabilmente con la connessione WiFi, vedere video gratis arrivando a preferirli alla televisione. Secondo voi potrà avere successo?