requisiti windows 10 mobile

Si sta parlando da molto tempo dei requisiti windows 10 mobile probabilmente perché chiunque abbia un telefono della serie Lumia vorrebbe poter accedere al nuovo sistema operativo di Microsoft. Vi sono alcune caratteristiche Windows 10 Mobile che hanno fatto sì da esser molto ambito portando molti utenti ad acquistare uno dei nuovi dispositivi mobili del colosso informatico statunitense, Microsoft Lumia 550, Microsoft Lumia 650, Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL, tra le quali la più importante è rappresentata dalle app universali che possono essere adoperate sia sul telefono sia sul computer. E’ bene ricordare la fragilità del sistema operativo dell’azienda americana che continua a perdere quote di mercato soprattutto per la mancanza di applicazioni, al netto delle universali.

I requisiti Windows 10 Mobile sono aumentati ma questa decisione è stata presa in sostanza per rendere l’esperienza utente di questo sistema operativo anche se bisogna ricordare che, qualche tempo fa, il colosso informatico aveva garantito che tutti i lumia, compreso il Nokia Lumia 520, avrebbero ottenuto l’aggiornamento. Le specifiche minime per ottenere il software sono: 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione ma questa non è una novità. Tempo fa, Microsoft annunciò che non sarebbero stati prodotti più telefoni con 512 MB di RAM cosa che fece intuire una scelta del genere. Infine stiamo attendendo il rilascio dell’aggiornamento di Maggio che dovrebbe risolvere un grande numero di bug.

Se questa dovesse essere l’ultima parola di Microsoft tutti i nuovi smartphone compreso il Lumia 430, smartphone di fascia bassa. Secondo voi i requisiti Windows 10 Mobile sono troppo alti? Fatecelo sapere con un commento.