Instagram, nuovo logo e consigli per sfruttare le sue potenzialità

Instagram è una delle app più utilizzate al mondo e dopo anni vediamo arrivare degli importanti cambiamenti. La prima cosa che si nota è il logo che muta il suo design con colori più sgargianti ed accattivanti; l’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale, il quale afferma che la scelta dei colori è stata dovuta dalla freschezza dei contenuti condividi da parte degli utenti!

Oltre a questo il team di Mark Zuckerberg è pronto a rivoluzionare l’app di Instagram: i contenuti su questo social saranno più intuitivi così come le pubblicità perché tutto sarà mirato in base a quello che piace all’utente. Oggi giorno vengono condivise su questo social più di 80mln di foto e video quotidianamente: sarà interessante vedere come si evolverà questa nuova interfaccia nel tempo.

Tra le tante novità introdotte vediamo le icone, i font e la scelta di utilizzare un colore monocromatico (bianco e nero) per consentire agli utenti una migliore esperienza sia per la piattaforma iOS che Android. Un cambiamento a ridosso dell’estate: continuate a seguirci per scoprire nuovi aggiornamenti riguardo Instagram! La semplicità riesce sempre a colpire rispetto ad un look più esuberante, non siete d’accordo?