Gboard

Google ha pubblicato una nuova applicazione, Gboard, pensata per tutti gli iPhone equipaggiati con sistema operativo iOS 9. Questo prodotto è una tastiera in grado di migliorare, con una serie di interessanti funzioni, l’esperienza utente anche grazie ad un’ampia compatibilità con il motore di ricerca di Big G che consente agli utenti di reperire ed utilizzare in modo più semplice ed immediato i contenuti della rete.

Il rilascio di Gboard è molto importante perché ha come obiettivo rendere ancora più fruttuose e soddisfacenti le ricerche su internet riuscendo ad ottenere in poco tempo immagini, gif, link e contenuti di vario tipo. E’ bene ricordare che gli iPhone, come molti altri dispositivi, sono equipaggiati con uno schermo che va dai 4.7 ai 5.5 pollici quindi diventa molto importante un’applicazione che possa essere utile sia come tastiera sia per cercare contenuti in rete.

Una cosa che sicuramente non farà piacere ai moltissimi possessori di iPhone in Italia è la mancata, momentanea, indisponibilità di questo software nella nostra lingua. Il colosso informatico di Mountain View ha però rasserenato gli animi promettendo un rilascio in tempi brevi anche per l’Italia. E’ bene tenere presente che chi deciderà di acquistare la Gboard potrà scaricarla dall’App Store in modo completamente gratuito. Cosa fare ora? E’ necessario attendere l’uscita ufficiale che noi prontamente riporteremo quindi continuate a seguirci in modo tale da avere la notizia prima degli altri.