Whatsapp, disponibile l'app desktop per Windows e Mac

Proprio di recente avevamo visto emergere la possibilità di veder approdare sul computer Windows e Mac, l’app nativa di Whatsapp. Un’evoluzione rispetto alla versione Browser perché consente di avere a disposizione di maggior servizi, simili a quelli disponibili sulla piattaforma mobile.

Whatsapp per desktop: come installare l’app

Whatsapp desktop

Le modalità di installazione dell’applicazione Whatsapp sono le medesime della versione web infatti richiede di scansionare il codice QR al fine di autenticarsi; con il nuovo update dell’app mobile sarà possibile effettuare questa procedura con estrema facilità Clicca sui pallini a lato > Whatsapp Web. Così facendo si avrà la possibilità di rimanere sempre connessi con i propri amici e parenti, in maniera alternativa dal solito.

Tutto quello che sarà necessario fare è effettuare il download dell’app direttamente dal sito ufficiale e successivamente installarlo; è compatibile con il sistema Windows 8 o più recente e OS X 10.9 o più recente. Ad un primo sguardo ci rendiamo conto che la grafica dell’applicazione in questione non si differenzia e le notifiche potranno essere visualizzate a lato dello schermo ogni qual volta qualcuno ci scriverà.

Ovviamente bisognerà sempre tenere collegato lo smartphone per rimanere sempre connessi, altrimenti non sarà possibile utilizzare Whatsapp da desktop.