Se fino a questo momento non avevamo a disposizione alcuna informazione riguardo al nuovo Samsung Galaxy S7 Active, ad oggi vediamo emergere delle novità riguardo le sue specifiche direttamente su GFXBench. Di recente erano spuntate sulla rete le prime immagini che confermano che sarà commercializzato da Verizon.
Samsung Galaxy S7 Active: caratteristiche tecniche
Samsung Galaxy S7 Active vanta di un display da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 820 quad core con clock a 2.1 GHz, RAM da 4 GB, Storage da 32 GB, scheda video Adreno 530, Fotocamera principale da 12 Megapixel, Fotocamera anteriore da 5 Megapixel, Sensori (Giroscopio, prossimità, contapassi, accelerometro, ecc), supporto Dual SIM (?), WiFi e Bluetooth. Purtroppo non sappiamo quale amperaggio avrà la batteria, ma sicuramente sarà simile a quella dell’attuale S7 Edge di 3600 mAh.
Per quanto riguarda il sistema operativo vedremo che questa nuova variante beneficerà di Android Marshmallow; inoltre non mancherà la certificazione IP68 e MI-STD-810G (volta a salvaguardare il terminare da sbalzi termici, pressione atmosferica e cadute).
Nelle prossime settimane riusciremo sicuramente a scoprire su quali mercati (arriverà in Italia?) il nuovo Samsung Galaxy S7 Active sarà destinato ed ovviamente il suo prezzo di lancio. Continuate a seguirci se interessati di questa variante più strong dell’attuale Galaxy S7!