iTunes 12.4, l'update introdurrà novità sulla barra laterale e sulla UI

Ricordiamo che qualche mese fa, precisamente a Febbraio, Eddy Cue aveva affermato che gli sviluppatori stavano lavorando per dare un nuovo aspetto ad iTunes e che sarebbe arrivata anche una nuova versione di OS X 10.11.4, permettendo così di semplificare l’utilizzo di Apple Music.

Purtroppo a causa di alcuni imprevisti , le novità emerse sono state poche però grazie a MacRumors riusciamo a vedere che cosa cambierà. La fonte che ha reso pubblici questi primi scatti è anonima, ma ci da la possibilità di vedere un ottimizzazione di iTunes come il nuovo selettore a discesa che consentirà di personalizzare il menu quindi di nascondere ciò che non si è soliti utilizzare quotidianamente.

Vedremo aggiungere anche una barra per inserire all’interno la nostra playlist preferita. La navigazione anche subirà delle modifiche così gli utenti riusciranno ad avere un’esperienza d’uso migliorata. La nuova versione di iTunes 12.4 dovrebbe essere rilasciata entro i primi di giugno; anche se alcuni rumors dicono che potrebbe arrivare per la fine di questo mese.

Tutte le novità (iOS 10, OS X 12.12, ecc) sono attese al WWDC 2016 che si terrà il prossimo mese! Attendiamo nuovi aggiornamenti in proposito.