virus su facebook

E’ stato trovato un nuovo virus su facebook che potrebbe creare dei problemi agli utenti visto che questa volta il malware usa i nostri amici sul social network per cercare di inviare dei video con l’account di una persona di cui noi ci fidiamo per poi infettarci una volta aver cliccato sul link, è necessario chiarire che anche chi ha inviato il video è una vittima ed è stato infettato. L’infezione è tanto semplice quanto ben architettata visto che apparirà la notifica di avvenuta ricezione del video. Inoltre il truffatore ha pensato bene di creare un’anteprima del video con l’immagine dell’amico infettato.

La truffa vera e propria comincia una volta cliccato su questo virus su facebook si aprirà una pagina internet dalla quale si aprirà in automatico il download del malware che riprenderà il suo “ciclo vitale” ovvero infettare i tuoi amici. Questa potrebbe essere in realtà una vera e “pandemia informatica” rendendo molto più insicura la rete. Ma il problema non è tanto il truffatore che si nasconde dietro questo malware ma un altro: la regola che deve essere sempre valida quando si naviga su internet è sempre importante non scaricare qualsiasi cosa da internet ma fare sempre attenzione a cosa si preleva.

Stanno aumentando di giorno in giorno i virus su facebook cosa che potrebbe creare non pochi problemi ad uno tra i più importanti al mondo. Bisogna vedere cosa questa azienda deciderà di fare per eliminare il problema.