caratteristiche iOS 10

Stanno cominciando ad emergere le prime caratteristiche di iOS 10, il nuovo sistema operativo del colosso informatico di Cupertino, e tra queste sembrano esseri interessanti novità per Apple Musica. E’ interessante notare che L’azienda statunitense sta cercando di creare un sistema sempre migliore del suo servizio di streaming musicale che deve comunque affrontare quotidianamente un’importante sfida in termini di competizione con Spotify, una tra le prime aziende ad introdurre questo tipo di servizio. Il lavoro di rinnovamento di Musica è cominciato circa un anno fa, portando novità in termini di caratteristiche tecniche e d’interfaccia grafica. Nello specifico le caratteristiche iOS 10 toccano le funzionalità più importanti presenti nel sistema operativo come il Touch 3D ed il font San Francisco che saranno implementati rendendo l’applicazione più moderna, funzionale e divertente. La grafica dell’applicazione dovrebbe cambiare eliminando i colori traslucidi con il bianco e nero senza dimenticare l’integrazione dei testi durante la riproduzione dei brani musicali.

Le altre caratteristiche iOS 10 includono il miglioramento del servizio di pagamento Apple Pay che dovrebbe arrivare anche su internet offrendo in questo modo un importante opportunità di sviluppo del servizio. In particolare sarà possibile effettuare acquisti non solo per le applicazioni native e sullo Store di Apple ma anche nei siti web rendendo più veloce ed efficiente il servizio.

Le caratteristiche iOS 10 sembrano essere molto interessanti ma per averne la certezza è necessario attendere il WWDC 2016 portando una serie molto interessanti di funzionalità sia per Apple Pay ed Apple Musica.