smartphone di fascia media

Il Samsung Galaxy C5 dovrebbe essere uno degli smartphone di fascia media appartenenti alla nuova serie. Dopo un grande numero di dispositivi mobili sembrerebbe che il colosso informatico della Corea del Sud abbia deciso di mandare in soffitta la tanto apprezzata serie Galaxy S. Naturalmente non è possibile dirlo con certezza ma la decisione di rilasciare più di un telefono della serie “C” potrebbe portare i propri clienti verso una nuova frontiera di dispositivi mobili. E’ bene ricordare comunque che il mercato internazionale di questa azienda è in continua espansione superando Apple, nel mercato statunitense.

Il Samsung Galaxy C5 è uno smartphone di fascia media con alcune caratteristiche di alto livello e dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5.2 pollici ed un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 con il chip grafico Adreno 405 in accoppiata con 4 GB di RAM ed il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Come si può notare non sono emerse le specifiche tecniche complete anche se, visto il processore, è possibile affermare che saranno presenti le connessioni WiFi, 4G LTE e Bluetooth.

Il Samsung Galaxy C5 è un telefono molto interessante ma è ancora presto per poter dire con certezza se si sta parlando di uno smartphone di fascia media oppure uno di fascia alta. Intanto sembrerebbe che il colosso informatico della Corea del Sud si stia preparando per il mercato dell’estremo oriente per poi, forse, farlo arrivare anche in quello europeo.