tv in streaming

Netflix sta crescendo molto ed aumentando la sua importanza si sta creando “nemici” potenti come Google che lancerà presto Youtube Unplugged. Il mercato della TV in streaming si sta giorno dopo giorno diventando sempre più affollato con le più grandi aziende informatiche del mondo, tutte statunitensi lottare fra loro per ottenere un posto al sole in un mercato molto difficile. Questa nuova “guerra” è bizzarra ed interessante allo stesso momento. E’ bizzarra perché sembra essere un tutti contro uno ovvero Amazon, Apple e Goolge contro Netflix ma alla fine, come succede sempre, è un tutti contro tutti. La parte conveniente sta nel fatto che una concorrenza così spietata porterà sicuramente ad un miglioramento del servizio e prezzi più bassi.

Youtube Unplugged è sicuramente un’importante iniziativa che porterà la tv in streaming nel grande e famoso social network di video. Su questo nuovo servizio si sa davvero poco ma gli ingegneri di Youtube sembra che siano già a buon punto. Inoltre questo servizio dovrebbe essere erogato sia in streaming sia tramite la televisione più tradizionale, sembrerebbe che il colosso informatico di Mountain View abbia deciso di fare alcuni accordi con importanti emittenti via cavo come la Century Fox e Cbs.

Sebbene non ci sia stato un vero e proprio annuncio da parte di Google, il suo amministratore delegato ha parlato di un miglioramento dei contenuti in modo da far appassionare ancora di più gli utenti con nuovi contenuti. La tv in streaming di Youtube Unplugged dovrebbe essere un ottimo prodotto per gli utenti.