microsoft

Microsoft ha deciso di acquistare l’azienda italiana Solair per rafforzare la sua posizione nel mondo del cloud computing. L’azienda bolognese è specializzata nel cloud computind e nel IoT, Internet of Things, e questo rappresenta molto bene qual è la strada che il colosso informatico di Redmond ha deciso di intraprendere. Questa decisione è abbastanza bizzarra visto che la Solair ha sempre usato Microsoft Azure per fornire i propri servizi IoT ma ad un certo punto Microsoft ha pensato bene di inglobare la start up italiana all’interno del gigante americano sorprendendo in molti con la sua offerta.

Microsoft si è detta molto felice di questa operazione ed entusiasta del lavoro portato avanti da Solair diciarando che i lavoratori faranno parte della grande squadra Microsoft. Sebbene dovrebbe essere stato un importante acquisto ancora non si conoscono i dettagli di questa operazione ma comunque a breve dovrebbero cominciare a trapelare le prime notizie. E’ abbastanza chiaro che Microsoft impiegherà largamente i servizi creati da Solair per i suoi piani industriali ma anche per questa informazione è necessario tenere ancora un poco di pazienza.

Solair è stato un ottimo acquisto per Microsoft visto che l’azienda italiana si occupa di soluzioni smart del tipo IoT creando vari tipi di soluzioni smart per un gran numero di importanti usi.