diskboss download gratisDiskBoss Free  una applicazione che gestisce per operazioni di manutenzione relativamente al disco rigido installato sul pc, insieme alla possibilità di usufruire di un potente strumento di ricerca ed ottimizzazione dello spazio. Dopo avere installato DiskBoss Free su sistema Windows, ed averlo avviato, si potranno visualizzare l’intera lista dei driver collegati, ciascuno di essi accompagnato dalla lettera identificativa del nome, il tipo di file system impiegato, lo spazio libero ed un link a strumenti “rapidi” di gestione.

Effettuando il doppio click su uno dei drive si vedranno i files e le cartelle che contiene, ciascuno di questi elementi caratterizzati dall’intero path per raggiungerli. Accanto a questa indicazione è presente un tasto per la ricerca che consente di trovare qualsiasi elemento presente in uno qualsiasi dei dischi di memoria collegati – compresi flash drive, SSD disk o supporti ottici – ed è supportato da un ottimo pannello di opzioni per affinare le ricerca secondo ogni necessità.

Interessante è lo strumento Analyze, che permette di mostrare informazioni non solo in maniera generale sull’unità disco selezionata, ma anche sui singoli files e folder che vengono indicati. Infine, il modulo Classify – che nella interfaccia appare simile ad Analyze – mostra gli elementi in memoria organizzati secondo il nome. DiskBoss Free è un ottimo strumento se si necessita di gestire più unità di memoria installate sulla macchina, ed è disponibile per il download gratis al seguente indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × uno =