Home Software Freeware TCP Monitor Plus: Monitorare facilmente le connessioni di Windows

TCP Monitor Plus: Monitorare facilmente le connessioni di Windows

0

tcp monitor plus download gratisSe si desidera conoscere di più riguardo le connessioni che impiegano il sistema operativo, e quali sono le applicazioni che le generano, si possono facilmente trovare strumenti che superano quelli messi a disposizione da Windows in maniera nativa. Sebbene i tools di sistema forniscano informazioni anche corpose, non sono facilmente fruibili e soprattutto leggibili, ed è qui che entrano in gioco diverse categorie di software di terze parti che consentono di ottenere una diagnostica completa della rete legata alla propria postazione in maniera rapida e comprensibile a tutti.

TCP Monitor Plus è uno di questi strumenti, tra i più semplici e meno esosi in termini di risorse, disponibile per il download gratis. L’applicazione si basa sulla divisione in tabs che mostrano ciascuna un ambito di diagnostica: la più importante è Traffic Monitor, sulla quale l’applicazione si apre, e che fornisce le informazioni sul traffico che passa per la scheda di rete attuale. Le informazioni riguardano le correnti connessioni in entrata ed in uscita, il rate di trasferimento, un grafico dinamico che si adatta al passaggio dei dati istante per istante.

Questa visualizzazione è utile per tenere d’occhio l’occupazione di banda, ma non analizza nel concetto che informazioni stanno viaggiando sulla propria rete internet: a tale scopo sono disponibili le altre tab come Packet Monitor, che invece analizza pacchetto per pacchetto il traffico in una finestra di tempo decisa dall’utente, che può poi controllare esattamente cosa succede, quali informazioni passano, e verso quali destinazioni, dalla rete di casa. TCP Monitor Plus è disponibile per il download gratis.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.