ccleaner 5 beta download gratis windowsCCleaner si aggiorna alla versione 5, attualmente disponibile come download beta, promettendo nuova potenza ed efficienza per uno dei software dedicati alla rimozione sicura di file temporanei e nascosti del pc, più famosi ed apprezzati.

La prima versione di CCleaner 5.0 è stata messa a disposizione qualche giorno fa, e le differenze con le precedenti sono immediatamente visibili già dalla interfaccia utente, completamente rivisitata. Quando si lancia CCleaner 5.0 beta per sistema Windows, il primo aspetto che si nota è quella del design flat che sembra essere diventato onnipresente nella informatica degli ultimi mesi. La nuova disposizione dei pulsanti permette di accedere in maniera più logica e veloce alle molte funzioni di CCleaner, che comprendono la rimozione dei file collegati alla navigazione, la pulizia dei files temporanei creati dalle applicazioni che non vengono utilizzati, la rimozione sicura delle installazioni sul sistema operativo, la pulizia del Registro di Windows da chiavi non corrette o non utili, ed infine la rimozione sicura dei file cancellati, che vengono definitivamente distrutti dalla memoria del disco del pc rendendoli irrecuperabili.

Gli utenti interessati a provare la beta di CCleaner 5.0, che tuttavia non presenta al momento cambiamenti dal punto di vista delle funzioni, possono scaricare il software gratis presso il portale ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + venti =