supersimple video converterSuperSimple Video Converter è una applicazione per Windows che consente di convertire i video nel formato e nelle dimensioni richieste dall’utente in maniera molto semplice ed intuitiva.

Dopo avere installato il software, l’interfaccia utente si presenta con una grande sezione centrale nella quale trascinare il video sul quale operare, e con una serie di grandi pulsanti colorati nella parte superiore della videata che consentono le manipolazioni del caso. Una volta indicato il video da convertire si passa alla scelta delle opzioni che saranno le caratteristiche del file risultante: il default per il file convertito è H.264 AVC per il video, ed AAC per l’audio. I menù di conversione sono divisi in gruppi: il gruppo web ad esempio consente la conversione per l’ottimizzazione dei video da caricare sui servizi web come Youtube; il gruppo DVD restituisce un file compatibile con i supporti ottici; il comparto mobile infine mette a punto il file in maniera da essere fruibile attraverso dispositivo mobile. Una volta che la selezione è stata completata, si da il via alla operazione di conversione vera e propria.

Il programma mostra una barra di avanzamento mentre si attende il risultato finale, con l’unica opzione disponibile in questo momento che è quella di spegnere il pc (arresto di sistema) una volta che l’operazione di SuperSimple Video Converter sia stata ultimata. SuperSimple Video Converter è disponibile per il download gratis al seguente indirizzo.