bandzip download crezione archivioBandzip è probabilmente il miglior software per l’archiviazione e la compressione dei files in circolazione al momento, soprattutto in virtù della sua piena compatibilità con il nuovo formato RAR5 uscito verso la fine del 2013, e che risulta non compatibile con 7-Zip che da sempre domina il mercato per le sue prestazioni e la buona selezione di funzioni accessorie. Con Bandzip non si perde nulla in termini di prestazioni, guadagnando però in compatibilità con i formati più importanti.

Bandzip possiede tutte le funzionalità che vengono richieste ad un software di questo genere: è compatibile con tutti i formati di archivio più utilizzati in questo periodo: zip, 7zip, gz, ace, rar5, tar ecc; le opzioni di estrazione sono molte e l’applicazione è abbastanza flessibile da consentire lo spostamento dei files contenuti nell’archivio compresso in cartelle differenti da quella predefinita da Bandzip. In totale, il software supporta 37 formati differenti, ed include anche le estensioni di immagini disco come ISO ed IMG.

L’applicazione è portabile, dunque dopo il download non richiede installazione, ma è sufficiente lanciarla per utilizzarne le funzioni; inoltre, consente di associare ad essa i formati di file archivio, in maniera che sia Windows a richiamare automaticamente Bandzip quando si tratta di gestire la decompressione di file in archivio, o la creazione di nuovi archivi a partire da files separati. Bandzip è disponibile per il download gratis presso il portale ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 2 =