k2pdfpot convertire pdf tablet android ipadK2pdfopt è un programma creato per ottimizzare i file pdf e djvu da utilizzare poi per la lettura su dispositivi mobili come tablet e Kindle, oltre che per interventi di minore entità sui medesimi tipi di file come il taglio o il ridimensionamento. Finito il download è possibile avviare immediatamente l’applicazione dato che non richiede installazione: l’interfaccia è ridotta veramente all’osso, e non offre assolutamente nulla all’occhio se non la presenza di tutte le funzioni già nel pannello principale, preferendo quindi il portare a termine rapidamente le operazioni richieste a K2pdfopt più che ingentilire la grafica di questa utility.

Per iniziare ad utilizzare K2pdfopt è sufficiente aggiungere uno o più documenti nei formati supportati (PDF o DJVU) trascinandoli nell’area chiamata File List o utilizzando il tasto Add File. Completato l’inserimento dei files da processare, è il momento di scegliere il formato di uscita: la prima personalizzazione che si desidererà effettuare riguarda probabilmente la lista dei dispositivi supportati, scegliendo di conseguenza l’altezza e la larghezza delle pagine dei file convertiti, in maniera che si possano adattare alle differenti dimensioni di schermo dei dispositivi mobili.

Il programma K2pdfopt supporta inoltre 6 modelli di conversione addizionali che rendono la formattazione dei documenti di uscita ancora più adatta allo specifico dispositivo mobile sul quale verranno poi in ultimo fruiti. K2pdfopt è disponibile per il download gratuito per i sistemi operativi Windows, Mac, Linux.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 6 =