reddit! windows 8Reddit! è una applicazione Windows 8 che permette di fruire al meglio del social network testuale Reddit, semplificando di molto l’interazione con le sezioni ed i post preferiti.

Reddit! è una applicazione disponibile già da qualche tempo, raccogliendo sempre maggiori consensi tra gli utenti dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Le funzioni principali di Reddit! si basano sulla facile possibilità di visualizzare le proprie sottoscrizioni, votare a favore/sfavore dei post preferiti e commentare in piena liberà; leggere commenti con quelli più popolari evidenziati sopra gli altri, e con i commenti del OP sottolineati in maniera ancora differente; le immagini linkate ai commenti vengono direttamente visualizzate; scrolling autoguidato; preview dei commenti mentre si visualizza il post attuale; lista a parte delle immagini inerenti al post in lettura così da visualizzarle rapidamente; salvataggio (opzionale) delle immagini in maniera rapida nella libreria locale. Reddit! offre tutte queste funzioni in via del tutto gratuita per Windows 8.

Per sfruttarne le funzioni, dopo il download ed installazione, è sufficiente loggarsi con il proprio account Reddit per visualizzare immediatamente le sezioni subreddits ai quali si è iscritti. Ogni post visualizzato è completato da ogni altra risorsa multimediale ad esso associata. La parte inferiore della schermata è dedicata alla visualizzazione dei commenti. Reddit! è una ottima applicazione per veloce consultazione di Reddit, evitando la natura caotica del social network per arrivare rapidamente ai contenuti interessanti.