tinytask download gratisTinyTask è senza ombra di dubbio l’utility Windows più piccola, compatta e leggera, disponibile sul web. TinyTask si occupa di rendere automatica una funzione che viene eseguita dall’utente in maniera così frequente da risultare noiosa: impostandola invece attraverso TinyTask sarà possibile effettuarla premendo un semplice tasto.

La principale funzione di TinyTask è quella di essere piccola: pesa appena 33KB, ed è naturalmente portabile. La compatibilità con tutte le versioni di Windows è assicurata, rendendo TinyTask eseguibile tranquillamente e velocemente su ogni ambiente software di Microsoft. Tutto ciò che è necessario fare per utilizzare TinyTask, è scaricare il software e lanciarlo: noteremo la piccola finestrella con 6 funzioni tra le quali scegliere. E’ possibile iniziare la registrazione dell’azione in due maniere: cliccando sul tasto di registrazione nella interfaccia di TinyTask, o utilizzando lo shortcut Ctrl+Shift+Alt+R (che per fortuna è possibile cambiare).

Il software registra sia il click del mouse che la digitazione da tastiera, riproducendoli come se l’utente effettuasse queste operazione. Se ad esempio si ha l’abitudine di lanciare sempre il medesimo sito, effettuare il login, e cliccare su una particolare sezione, registrando questi movimenti con TinyTask, saranno poi eseguite dal software in maniera automatica, facendo risparmiare tempo all’utente. L’automatizzazione di TinyTask investe tutti gli aspetti di interazione con il software presente sul sistema operativo, non solo il browser.

TinyTask è disponibile per il download gratis presso il sito dello sviluppatore.