fhotoroom windows 8 mobileFhotoroom è una applicazione per Windows 8 che consente un ottimo livello di editing immagini a fronte di una interfaccia relativamente semplice, per il tipo di software in questione, e soprattutto disponibile per il download gratis.

Fhotoroom si rivolge principalmente agli utilizzatori di Instagram, che desiderano avere a disposizione un tool per l’editing migliore rispetto a quello offerto da Instagram. Il parco software di Fhotoroom include anche la manipolazione della luce attraverso diversi effetti, la riduzione del rumore, l’effetto distorsione, e regolazioni per l’esposizione, la saturazione e molto altro. Sebbene siano presenti controlli in grande misura, manca la possibilità di autocorrezione che invece è comune nei software per dispositivi mobili, e che Instagram include con grande successo.

Per l’utente che preferisce sfruttare i tradizionali filtri, Fhotoroom offre una grande varietà di impostazioni predefinite, da applicare con un rapido tocco per ogni scatto da elaborare. Fhotoroom si completa anche con diverse opzioni per la condivisione dei risultati attraverso i più popolari canali social network come Facebook, Flickr, Twitter.

Gli elementi condivisi possono essere accompagnati anche da brevi messaggi di testo e gli immancabili #hashtags . Fhotoroom è disponibile per il download su sistema Windows 8 per desktop e dispositivo mobile.