autosizer windows ridimensoinare posizionareAutoSizer è una applicazione per Windows che permette di ridimensionare a proprio piacimento le finestre delle applicazioni, indipendentemente dalle loro impostazioni iniziali.

Molte applicazioni dedicati alla riproduzione multimediale ad esempio, consentono di selezionare una finestra prefissata per visualizzare i filmati, o cambiarne le dimensioni in maniera dinamica in base al file da riprodurre. Se si utilizzano applicazioni che si desidera mantengano sempre le stesse proporzioni o occupino la medesima porzione di spazio, AutoSizer è l’applicazione indicata.

AutoSizer è una applicazione gratuita per Windows che consente il massimo della personalizzazione. L’interfaccia presenta tutte le finestre attive del sistema operativo, e consente di caricarne di altre se si è interessati alla loro personalizzazione. Selezionando il programma che si desidera personalizzare, si avrà accesso alla funzione di Autosize che, richiamando una nuova finestra di dialogo, consente di impostare i parametri per visualizzare la finestra relativa all’applicazione scelta, secondo le indicazioni dell’utente.

AutoSizer propone anche formati standard per incontrare perfettamente le dimensioni dello schermo e ridurre al minimo il carico delle impostazioni manuali; tuttavia dispone anche di un preciso controllo su asse X ed Y al fine di specificare perfettamente ogni posizionamento.

AutoSizer è una applicazione disponibile per il download gratis a questo indrizzo.