allow block remove aggiungere regole applicazioni firewall windowsAllow, Block Or Remove – Windows Firewall è uno strumento dedicato ai sistemi operativi Windows che permette di modificare rapidamente e senza addentrarsi nelle specifiche configurazioni del firewall, i permessi ed i divieti che il software dedicato alla sicurezza impone sull’esecuzione dei programmi che hanno necessità di utilizzare la connessione internet.

L’applicazione aggiunge una voce al menù contestuale del tasto destro, permettendo tutte le modifiche che il nome dello strumento suggerisce. Il programma è molto semplice da usare, ed impiega appena qualche secondo per il download e la configurazione. Scaricato il file ZIP e scompattato, il contenuto deve essere salvato in una locazione conveniente, dato che l’applicazione è portabile ed è quindi una buona idea conservarla in una chiavetta USB. All’interno della cartella risultate dalla operazione di unzip, è presente il file “Right_Click_Options.exe” sul quale agire per attivare l’applicazione. Una piccola finestra di pop up apparirà sullo schermo con qualche info sull’utilizzo dello strumento.

Allow permette di aggiungere l’applicazione selezionata con il tasto destro alla lista del software consentito, indipendentemente da qualsiasi altra regola sia già attiva;

Block permette di bloccare qualunque software;

Remove permette invece di cancellare qualsiasi regola del browser relativa all’elemento selezionato.

Allow, Block Or Remove – Windows Firewall è una applicazione gratuita disponibile presso l’indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 8 =