windows 8.1 8oot logo change8oot Logo Change è un software Windows 8.1 il cui scopo è quello di cambiare il logo di apertura del sistema operativo, quando viene accesa la macchina. Con 8oot Logo Change è possibile cambiare La schermate di boot dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft in maniera estremamente semplice, ed accontentandomi il gusto di personalizzazione.

L’unica difficoltà nell’utilizzo di 8oot Logo Change risiede nel processo di installazione, quando viene richiesto all’utente se desiderano software assolutamente inutili, ed inclusi solo per motivi pubblicitari. Durante il setup, quando viene richiesto se si desiderano utilizzare strumenti aggiuntivi insieme alla app principale, deselezionare tale opzione e cliccare sul tasto Cancel. Anche nei punti successivi, il setup cercherà di propinare software aggiuntivo, ed ogni volta è necessario cliccare sul tasto Decline per evitarlo.

Una volta completata l’operazione di configurazione del software da installare, l’operazione  procede tranquillamente. La schermata principale di 8oot Logo Change presenta due sezioni: Bitmaps e Testmod. Il primo passo prevede la scelta della immagine che si desidera impostare come logo iniziale, agendo sul pulsante “Load Picture” seguito dal file che desideriamo utilizzare. Se si dispone di Windows 8.1, sarà anche richiesto di attivare l’opzione Test Signing nella tab Testmod, così da costringere il sistema operativo a mostrare effettivamente l’immagine scelta all’utente.

Una volta che l’immagine scelta dall’utente e visualizzata nell’interfaccia principale di 8oot Logo Change è possibile selezionarne un’area specifica, o l’intera superficie. Ultimate queste operazioni, è necessario generare il file che andrà a sostituire quello predefinito di Windows 8.1 agendo su “Generate bootres.dll”, seguito da “Apply”.

8oot Logo Change è disponibile per il download gratuito presso il sito dello sviluppatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 12 =