mediafire desktopMediaFire Desktop è un’applicazione Windows e Mac che fornisce propri utenti servizi di sincronia e condivisione on-line, in maniera simile a Dropbox, SkyDrive e Google Drive.

Fino a questo momento MediaFire Desktop era conosciuta unicamente per i servizi di condivisione, ma come la nuova versione si è deciso di portare tutto d’un nuovo livello, fornendo gli utenti nuove funzionalità come l’abilità di sincronizzare i file, mettendo a disposizione 50 gb di spazio gratuito. Il risultato del successo di MediaFire Desktop consiste nel fornire all’utente un’interfaccia rapida intuitiva e servo lo scopo di caricare i propri dati sullo spazio Web, ed è proprio ciò che MediaFire Desktop svolge al meglio.

Dal pannello di controllo principale è possibile avere sempre visuale dello spazio libero rimanente; scegliere le cartelle da sincronizzare, ed altro ancora. Di particolare interesse sono le funzioni di condivisione collaborazione che caratterizzano l’applicazione per desktop. MediaFire Desktop infatti si concentra soprattutto nello sviluppo delle proprie funzioni in relazione ai social network, supportando Facebook, Twitter ed altri, favorendo la pubblicazione dei propri elementi su gli spazi Web di questi portali.

Una volta installato, MediaFire Desktop si posiziona nella task bar e attende il richiamo dell’utente per fornire i propri servizi; i pulsanti relativi al menu contestuale danno anche risultati in tempo reale sull’occupazione di spazio attuale, sull’operazione di condivisione, e l’operazione di caricamento se precedentemente avviata.

MediaFire Desktop è disponibile gratuitamente presso l’indirizzo ufficiale del portale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =