securely rimuovere definitivamente file windowsSecurely un’applicazione per Windows che consente di cancellare rapidamente e definitivamente i files dal sistema operativo. Quando infatti si marca come elemento per la cancellazione, tale entità non è effettivamente eliminata dalla memoria della piattaforma software, ma viene cancellato unicamente il riferimento utente a tale elemento, insistendo tuttavia sulla capacità fisica della macchina.

Il miglior metodo per cancellare permanentemente una informazione classista operativo è quello di utilizzare un software dedicato. Lo scopo di Securely è proprio questo. Il software che svolgono la stessa funzione, portano a termine il loro compito sovrascrivere in una serie di bit senza significato al posto dell’elemento da cancellare: anche Securely lavora alla stessa maniera.

Dopo l’istallazione dell’applicazione, è possibile lanciarla attraverso il nuovo riferimento desktop creato. L’interfaccia utente diSecurely non è la migliore vista sinora, ma la sua aspirazione al minimalismo consente di impararne le funzioni in pochissimo tempo. Attraverso i comandi presenti, è possibile cancellare definitivamente singoli falsa o intere cartelle, utilizzando anche speciali filtri per eliminare definitivamente dal proprio sistema operativo immagini, video, documenti, musica e molto altro, mantenendo i documenti che invece si vogliono conservare nella medesima cartella.

La funzione di punta di Securely è quella di sostituirsi al cestino di sistema. Attraverso infatti la grafica del cestino dei rifiuti, l’utente potrà trascinare i file o le cartelle da eliminare sul interfaccia di Securely così come farebbe con il cestino di Windows: sfruttando la funzione di Securely la selezione dell’utente viene definitivamente di immediatamente cancellata, evitandogli di dover agire attraverso i menu pur tuttavia disposizione.

Per disporre quindi di un software affidabile, veloce, sicuro Securely è una scelta da tenere presente. Securely è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo.