hitmanpro alert 25 ransomware cryptoHitmanPro.Alert 2.5 è una applicazione Windows per la sicurezza del proprio sistema operativo. L’ultimo aggiornamento di questo software è stato realizzato specificatamente per proteggere i dati ed il pc dell’utente dai ransomware crypto. Il programma supporta la maggior parte dei browser, una caratteristica fondamentale per preservarsi dai ransomware che infestano siti web malevoli.

Inizialmente disegnato per proteggere dai trojan banking, ovvero quelle applicazioni malevole in grado di inviare ad un hacker remoto le informazioni digitate quando si accede ai propri conti online, HitmanPro.Alert 2.5 è stato migliorato così da risultare utile contro una varietà di malware molto più estesa. L’ultimo miglioramento in questo senso è la protezione contro i crypto ransomware, il cui scopo è quello di criptare i dati del pc rendendoli inaccessibili all’utente, al quale è richiesto il pagamento di una certa somma per “rilasciare” i dati in ostaggio.

Nonostante diverse tecniche disponibili per ottenere il controllo sui propri dati nonostante l’opera di un ransomware, la migliore strategia è quella di essere protetti dalla loro infiltrazione sul sistema, ed è qui che HitmanPro.Alert 2.5 svolge a pieno il proprio lavoro: una volta installato, la protezione è attiva immediatamente, senza bisogno di alcuna configurazione. HitmanPro.Alert 2.5, se rileva una minaccia, visualizza una notifica sullo schermo interrompendo il lavoro dell’utente, informando di avere trovato un virus, e che la minaccia è stata bloccata dall’entrare nella fase esecutiva.

HitmanPro.Alert 2.5 è una ottima applicazione disponibile per sistema Windows ed al momento in versione beta, disponibile per il download gratuito a questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − otto =