Home Software Freeware MoviScanner: Organizzare e catalogare i film

MoviScanner: Organizzare e catalogare i film

0

moviescanner film downloadMovieScanner è una applicazione Windows e Mac OS X che recupera ed organizza le informazioni dei film contenuti nel computer. Lo scopo è quello di mantenere una app con un design minimale, ma in grado di fornire il maggior numero di informazioni relative ai video ad esso associati.

MovieScanner è utile per gestire e catalogare le informazioni in una unica interfaccia, organizzata in maniera da avere sott’occhio tutto ciò che si desidera sapere riguardo la risoluzione del filmato, l’occupazione di memoria, il tipo di file, la compressione audio/video e la qualità. Dopo avere scaricato MovieScanner è sufficiente decomprimerlo nella locazione da dove si vorrà utilizzarlo, dato che non necessita di installazione. Il controllo sulle sue funzioni è dato dai pulsanti Add Movie, Add Folder, Refresh List ed Empty Database.

L’aggiunta dei file avviene attraverso il primo tasto, sia singolarmente che attraverso selezione multipla, vedendo poi apparire i titoli nella interfaccia principale accompagnato da tutti i dettagli unitamente alle lingue aggiuntive per audio/sottotitoli qualora fossero disponibili. MovieScanner è una applicazione portabile, leggera e rapida per mantenere in ordine il proprio archivio di film e video in via del tutto gratuita.

MovieScanner è disponibile per Windows Xp, Vista, 7, 8.