JSound è una applicazione per Windows dedicato alla musica da ascoltare e modificare in maniera professionale, potendo sfruttare i filtri e gli effetti da applicare alle tracce audio come se si utilizzasse un programma professionale.
JSound include inoltre una sezione dedicata all’ascolto delle radio online in streaming delle canzoni. Grazie all’interfaccia molto intuitiva, l’utilizzo di JSound è semplice ed immediato, al contrario di quanto ci si può aspettare da altro software che si propone i medesimi obbiettivi. Grazie ai comandi inclusi è possibile modificare i file audio anche da parte dei non esperti, potendo scegliere tra tracce presenti sul pc o modificare registrazioni ambientali da creare direttamente da JSound.
Nei soli 65MB del file installare, JSound è in grado di offrire un enorme numero di personalizzazioni che accontenteranno gli utenti più esperti, ma che al contempo possono essere lasciate invariate per un utilizzo immediato. Le operazioni di JSound supportano tutti i formati files più comuni come MP3, M4A, WAV, OGG, RF, RM ecc, lasciando agli utenti avanzati di modificare la qualità del suono, secondo il formato, grazie all’esteso gruppo di controlli e funzioni dedicate.
JSound è una applicazione Windows in grado di funzionare per ogni versione del sistema operativo Windows, anche Windows 8 a 64bit.