share bucket screenshot appleShare Bucket per Mac è un tool gratuito dedicato agli screenshot che supporta accanto ad un buon editor video, anche la possibilità di caricare il file ottenuto sui principali servizi di cloud storing, ottenendo brevi link da utilizzare per una rapida condivisione.

L’app consente di indicare quale area dello schermo fissare nello screenshot, e condividere poi il risultato ottimizzato con chiunque si desideri. Prima di iniziare a sfruttarne le funzioni, è necessario indicare a Share Bucket quale sia il servizio on the cloud che si desidera utilizzare: al momento sono supportati Dropbox Google Drive e SkyDrive.

Fatta la scelta, ogni screenshot creato da Share Bucket sarà caricato automaticamente nel servizio indicato, fornendo poi l’URL per la condivisione. Share Bucket supporta il sistema hotkeys per catturare le schermate rapidamente, condividere files e lanciare l’editor di immagini built in. Quando si effettua una cattura della immagine dello schermo, e si richiama l’editor, l’interfaccia dedicata lancia automaticamente la figura appena ricavata, mettendo a disposizione strumenti di manipolazione (basica) per ottimizzare lo scatto e renderlo confacente alle esigenze dell’utente: tra le possibilità di modifica è naturalmente disponibile il salvataggio nei vari formati JPG, TIFF, PDF ecc.

Una volta soddisfatti del risultato e condivisa l’immagine sul servizio di cloud storing, Share Bucket visualizzerà una notifica con il link per la condivisione dello screenshot. Share Bucket è disponibile per il download gratuito presso Mac App Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.