Home Software Freeware MoviePile: Creare video clip e GIF Animate in pochi istanti

MoviePile: Creare video clip e GIF Animate in pochi istanti

0

moviepile video editingMoviePile è una applicazione Windows, Mac, Linux scritta in Java che consente di gestire in maniera pressochè completa ogni tipo di filmato video o GIF animata, permettendo anche di crearne di proprie. L’interfaccia, pulita e funzionale per i compiti, è un valore aggiunto perchè non necessita di specifiche spiegazioni.

La funzione principale di MoviePile è svolta da Tagmark, una operazione che consente di marcare specifici passaggi di un file video e riprodurlo a parte, potendone anche creare una GIF animata. A parte questo, è possibile creare playlists da eseguire in un qualsiasi momento senza richiedere player differenti per differenti tipi di files. Il video player integrato è infatti abbastanza versatile da riprodurre ogni genere di filmato o GIF animata.

L’interfaccia consente di aggiungere filmati alla playlist attraverso il pulsante Add folders, così da risparmiare tempo per questa operazione, e vedendo la propria playlist popolarsi sul lato destro dello schermo. Una volta che si è soddisfatti della selezione, si può utilizzare MoviePile per visualizzare i video come thumbnails per una visione di insieme, o singolarmente per una visualizzazione più dettagliata. Per ciascun video sono selezionabili azioni ulteriori che attivano la già citata operazione Tagmark, o modifiche come il cambio del nome file o la sua cancellazione.

MoviePile è uno strumento utilissimo per la creazione di brevi clip o GIF animate a partire da filmati più estesi, ottenibile attraverso download gratis.